Tecniche di web marketing

di di Andrea Boscaro e Riccardo Porta |

Sviluppare l'e-commerce come opportunità per la piccola e media impresa

BIBLIOTECH


Tecniche di web marketing

Franco Angeli Editore
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 136
ISBN: 8846497716
Prezzo: 16,00

A quali elementi del proprio sito bisogna prestare attenzione per primeggiare nei motori di ricerca? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si fa a trasformare un utente in acquirente? Perché la web analytics è così importante?

Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che l’e-commerce può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance di commercio elettronico.

Particolarmente utile quindi a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, affiliazioni, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non così complicato – mondo che è il web marketing. Un valido supporto per affrontare la sfida che le tecnologie digitali pongono alle imprese italiane e sviluppare le specifiche competenze richieste dalla comunicazione online, soprattutto oggi che la crescente interattività con il consumatore sta portando verso dinamiche sempre più partecipative e relazionali.
Il testo presenta inoltre un significativo apparato di approfondimenti tecnici, oltre a diversi casi aziendali e testimonianze di importanti operatori del settore.
(Dalla quarta di copertina)

Andrea Boscaro, dal 2000 si occupa di pubblicità online, prima per Vodafone e poi per Lycos. Dal 2004, in Pangora, è impegnato su commercio elettronico e strumenti di marketing per negozi online e portali. Insegna web marketing presso la business school Ateneo Impresa

Riccardo Porta, laureato in Economia aziendale, dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Da marzo del 2005 è responsabile della gestione e della crescita delle attività commerciali e di marketing per Pangora, società del gruppo Lycos Europe
 

 

Flavio Fabbri