Organizzare , innovare, vendere

di di Renato Riva |

BIBLIOTECH


Organizzare, innovare, vendere

Etas libri edizioni
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 240
ISBN: 8845315096
Prezzo: 19,00

Tutti i venditori sono sottoposti alla dura legge del marciapiede: vendere di piu’ rispetto all’anno scorso, al mese scorso e al piu’ temibile concorrente; avere clienti soddisfatti di aver speso i loro soldi; prevedere quanto si vendera’ domani, tra un mese, tra un anno. Le aziende che non vendono non sopravvivono, non importa quanto buoni siano i loro prodotti.

 

Se non ingegnerizzano le vendite, se non le organizzano in modo preciso e sistematico, vivacchiano a stento nel piattume. Se si affidano solo alla bravura dei singoli, si illudono: i meglio organizzati li batteranno inesorabilmente. Sono tante le cose che si possono fare per vendere di piu’ e meglio; ci sono molte cose che tanti non fanno, e questo li fa vendere meno, peggio, male. In questo libro – pensato e scritto da un venditore per i venditori e i loro responsabili – l’autore offre osservazioni acute e originali sull’organizzazione delle vendite, sul vendere meglio e di piu’ e su tutti gli argiomenti caldi – dalle negoziazioni alle retribuzioni, dal know-how al fattore C.

Non un manuale scritto da consulenti ne’ un trattato organizzativo sulla funzione, ma una sana via di mezzo frutto dell’esperienza, che dice ai venditori, sales manager e direttori vendite che cosa fare in pratica , adesso e qui, per vendere oggi e continuare a vendere, di piu’ e meglio, domani.
(Dalla quarta di copertina)

Renato Riva, è Direttore del Mercato Mid Market di Cisco System per l’Europa. Ha ricoperto incarichi come Direttore Commerciale Banche, Assicurazioni e Grande Industria; come Direttore Commerciale Servizi Avanzati e Direttore Commerciale Mid Market, una struttura di vendita molto innovativa dedicata alle medie imprese
 

 

Flavio Fabbri