Funky business forever

di di Kjell Nordström e Jonas Ridderstråle |

E adesso godetevi il capitalismo!

BIBLIOTECH


Funky business forever

Franco Angeli Editore
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 256
ISBN: 8846498917
Prezzo: 24.00

Nel 1999, quando è uscito il loro primo libro – Funky Business – Kjell Nordström e Jonas Ridderstråle hanno attinto a piene mani da questa nuova tavolozza aziendale multi-colore. Hanno incoraggiato i manager di tutto il mondo ad afferrare le loro bombolette spray e a tracciare con esse i disegni più audaci e brillanti che potessero immaginare.

Guardatevi indietro. In giorni bui ormai lontani, fare business significava indossare il completo giusto, grigio carbone d’ordinanza, e tenersi lontani dai guai. Le grandi imprese vivevano in modo monotono. Poi le cose sono cambiate. Il grigio è diventato solo uno tra i tanti colori disponibili. Miriadi di scelte, opportunità, concorrenti, dilemmi e crisi sono comparse nelle vite delle imprese, che hanno scoperto un nuovo modo d’essere… il modo d’essere funky.
Il mondo si è arreso. Funky Business è stato pubblicato in 31 lingue in oltre60 Paesi ed stato votato come uno dei migliori libri di business di tutti i tempi. Il seguito di quel fortunato lavoro, Karaoke Capitalism, ha prolungato il ritornello funky ed è stato anch’esso un formidabile bestseller internazionale.

Nordström e Ridderstråle hanno deciso che era arrivato il momento di riprendere in mano Funky Business e di rimasterizzarlo, perché potesse rispondere alle sfide poste dalla nuova realtà del business mondiale. Funky Business Forever può essere suonato a un volume ancora più alto, mantenendo intatta tutta la chiarezza del suo funky!
Gli autori hanno raccolto una miriade di nuovi esempi, grazie ad anni di ricerca globale sulle tracce del vero significato e delle innumerevoli declinazioni della parola”funk”. Le idee originali vengono riportate alla luce, riesaminate e sottoposte a nuovo giudizio. Qualsiasi traccia di grigiore è stata rimossa.
Il mondo potrà cambiare, ma l’importante è rimanere sempre funky… funky forever!
(Dalla quarta di copertina)

Kjell Nordström e Jonas Ridderstråle, sono considerati tra i massimi esperti mondiali di business. Thinkers 50, l’importante classifica dei pensatori di management più influenti, li ha posizionati al nono posto nel mondo e al primo posto in Europa. Entrambi hanno conseguito il Ph.D in International Business alla Stockholm School of Economics e sono considerati l’avanguardia nella nuova generazione di guru europei del business, in grado di affrontare con acume la follia e le esagerazioni della nuova economia globale

Flavio Fabbri