Impresa e comunicazione

di di Alberto Pastore e Maria Vernuccio |

Principi e strumenti per il management

BIBLIOTECH


Impresa e comunicazione

Apogeo Editore
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 648
ISBN: 850327645
Prezzo: 39,00

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento.

Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d’impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti.
Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa.

Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell’ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d’impresa.
(Dalla quarta di copertina)

Alberto Pastore, è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università “La Sapienza, Facoltà di Economia, dove insegna Marketing e Marketing avanzato; è inoltre Direttore del Master Universitario in Marketing Management e Direttore del Dottorato di Ricerca in “Economia e Finanza nel Governo dell’Impresa nella stessa università

Maria Vernuccio, è ricercatore di Economia e gestione delle imprese e Professore Aggregato presso l’Università “La Sapienza”, Facoltà di Economia, dove insegna Management dell’innovazione d’impresa – eBusiness
 

 

Flavio Fabbri