Gli Strumenti di Strategic Intelligence a supporto delle politiche per la ricerca e l’innovazione

di di IReR (a cura) |

BIBLIOTECH


Gli Strumenti di Strategic Intelligence a supporto delle politiche per la ricerca e l'innovazione

Guerini e associati Editore
Pubblicato: agosto 2008
Pagine: 128
ISBN: 8883359828
Prezzo: 19,00

Gli strumenti di strategic intelligence, con il loro ruolo di supporto alla raccolta e all’elaborazione di informazioni per la definizione di strategie, hanno assunto negli ultimi anni un ruolo fondamentale per le politiche della ricerca e dell’innovazione a tutti i livelli di governo.

Tali strumenti possono, in particolare, risultare determinanti per sostenere l’azione e il nuovo ruolo che le Regioni possono e devono svolgere in questo ambito, anche a seguito del processo di ridefinizione dell’assetto istituzionale, per la loro vicinanza al territorio e la loro collocazione allo snodo tra globale e locale.
(Dalla quarta di copertina)

IReR, L’Istituto Regionale di Ricerca della Lombardia (IReR), creato nel 1974, è l’ente di ricerca della Regione. Dotato di personalità giuridica, di autonomia scientifica e imprenditoriale, l’Istituto svolge, anche con riferimento al contesto nazionale, europeo e internazionale, gli studi inerenti agli assetti e ai processi istituzionali, territoriali, economici e sociali, finalizzati all’attività di programmazione della Regione.
 

Flavio Fabbri