Key4biz

Che pasticcio di marketing!

BIBLIOTECH


Sperling & Kupfer Editori
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 216
ISBN: 8820045893
Prezzo: 18.00

Tutti i nuovi strumenti di marketing (Blog, eMail, video su YouTube, pagine di MySpace¿) altro non sono che decorazioni da aggiungere su una coppa di gelato: mettici panna montata, ciliegine e cioccolato fuso e avrai un dessert fantastico. Ma se sul fondo della coppa ci sono delle polpette di carne, che pasticcio disgustoso!

 

Con il declino del marketing tradizionale, i nuovi strumenti appaiono irresistibili. Sono però inefficaci per promuovere certi prodotti, magari ancora redditizi ma che non stimolano il passaparola. In questa guida Seth Godin delinea i 14 trend che stanno cambiando il modo di fare business e che la “gente del marketing” deve assolutamente conoscere.

 

Spiega come sfruttare il potere delle storie rispetto a quello dei fatti; come gestire i tempi di attenzione sempre più brevi; come trarre profitto dalla nuova matematica secondo cui cinquemila persone desiderose di ascoltare quel che hai da raccontare valgono più dei cinque milioni che non ne vogliono sapere.
(Dalla quarta di copertina)

Seth Godin, è autore di sette best-seller internazionali. È uno degli autori e curatore de “Il ruggito della mucca viola”. È fondatore e CEO di Squidoo. Il suo blog è tra i più letti e linkati del mondo e non solo nel campo del business: è uno dei cento più visitati in assoluto
 

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version