Settimo rapporto sulla comunicazione

di di Censis-UCSI (a cura) |

L'evoluzione delle diete mediatiche giovanili in Italia e in Europa

BIBLIOTECH


Settimo rapporto sulla comunicazione

Franco Angeli Editore
Pubblicato: giugno 2008
Pagine: 176
ISBN: 8846497406
Prezzo: 19,00

La settima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue lo studio avviato lo scorso anno e basato sul confronto dell’uso dei media da parte della popolazione nei principali paesi europei, ossia Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna.

Quest’anno il Rapporto è dedicato soprattutto ai comportamenti giovanili, perché si è ritenuto utile confrontare la situazione attuale italiana con quella rilevata nel 2003, nell’ambito del Terzo Rapporto sulla comunicazione, incentrato appunto sullo studio delle diete mediatiche giovanili; e si è scelto di realizzare anche un confronto, al 2007, fra i comportamenti d’uso dei media nelle generazioni giovanili in ambito europeo.
(Dalla quarta di copertina)

Il Censis, Centro Studi Investimenti Sociali, è un istituto di ricerca socioeconomica fondato nel 1964. Tra i suoi clienti si sono gli apparati centrali e periferici dello stato (Ministeri), enti locali (Comuni, Province e Regioni) ma anche grandi aziende sia private che pubbliche e organismi nazionali e internazionali.

L’UCSI, Unione cattolica stampa italiana, nasce nel 1959 dalla volontà di alcuni giornalisti dell’epoca. Attualmente associa circa duemila giornalisti italiani ed è organizzata su base regionale, con una sede centrale nella città di Roma.
 

 

Flavio Fabbri