I leader

di |

Chi sono e come lavorano gli uomini che sanno cambiare le aziende

BIBLIOTECH


I leader

Il sole 24 Ore Editore
Pubblicato: giugno 2008
Pagine: 161
Prezzo: 19,00

Si sente spesso dire che oggi occorre un nuovo stile di leadership. Ma non è un problema di stile. È, invece, un problema di sostanza, di comportamento operativo, non di tattica o di dettagli superficiali.

 

Un periodo di intensa evoluzione come quello che stiamo vivendo richiede più leadership a ogni livello e a ogni scalino della società. Più intenso è il cambiamento, più forte è la domanda di leadership. In questo libro, Kotter approfondisce i cardini della costruzione della leadership, una qualità difficile da descrivere, spesso confusa con alcune responsabilità manageriali e con certi stili di comando.

 

Osservando da vicino come lavorano i leader – quelli veri, quelli reali – l’autore illustra le nuove dinamiche della leadership: l’esercizio del potere, la capacità di delega, il rapporto con il cambiamento e la capacità di sviluppare la creatività e l’iniziativa personale dei dipendenti.
(Dalla quarta di copertina)

John Kotter, è docente della Harvard Business School dal 1972. È autore di molti libri che hanno conquistato premi e riconoscimenti, oltre che i vertici delle classifiche dei best-seller manageriali. Tiene conferenze e seminari ad Harvard e in tutto il mondo.

 

Flavio Fabbri