Sicurezza in Informatica

di di Charles Pfleeger e Shari Pfleeger |

Seconda edizione italiana

BIBLIOTECH


Sicurezza in Informatica (Seconda edizione italiana)

Edizioni Pearson Education Italia
Pubblicato: maggio 2008
Pagine: 767
ISBN: 9788871923635
Prezzo: 49,00

Un classico sulla sicurezza informatica, giunto dopo anni alla sua attesissima nuova edizione, la 4a negli USA. Il testo fornisce un panorama completo, aggiornato e orientato alle applicazioni in tema di sicurezza dei sistemi informativi, prendendo in esame i diversi strumenti disponibili di tipo tecnico, procedurale, operativo, ambientale, al fine di rendere disponibili al professionista supporti tecnici e procedurali per la progettazione, l’implementazione, e la gestione di un efficace programma di protezione delle infrastrutture e delle informazioni in una rete aziendale.

Il testo affronta la gamma completa di argomenti utili alla progettazione di un sistema di rete sicuro, toccando argomenti di carattere generale come la gestione dei rischi e la vulnerabilità del software, e argomenti più specifici e di carattere tecnico (crittografia, firewall), con un approccio più orientato alle applicazioni. Approfondisce le tematiche relative alle applicazioni di più largo utilizzo in Internet e nelle reti aziendali.
(Dalla quarta di copertina)

Charles Pfleeger, Master Security Architect per Cable Wireless e progetta applicazioni e architetture di rete sicure.

Shari Pfleeger, ricercatrice in RAND, è autrice di otto libri sul software engineering. E’ stata nominata dalla rivista The Journal of Systems and Software una delle ricercatrice software migliori del mondo.
 

 

Flavio Fabbri