Office

di di Guglielmo Cancelli |

Forme di resistenza quotidiana per lavoratori moderatamente insoddisfatti

BIBLIOTECH


Office

De Agostini Editore
Pubblicato: giugno
Pagine: 190
ISBN: 8841850140
Prezzo: 14.00

“Office” spiega come vivere felicemente e in maniera scarrierata lo scorrere dei minuti aziendali. Basta ricorrere alle giuste tecniche distrattive, sviluppare la strategia della risata compulsiva, imparare l’utilizzo efficiente dell’azienda e pensare che il “bello” dell’ufficio sia tutt’al più il/la collega carino/a a cui fare gli occhi dolci.

 

Ma per mettere in pericolo l’eroe dell’ufficio, il TLS (Tranquillo Lavoratore Scarrierato), la vita gli ha messo di fianco il TFS (Tifotto), l’antagonista per eccellenza. In un open space che vede quotidianamente la sfida fra sgomitanti TF8 che a ogni cosa antepongono la carriera e leggiadri TLS che arrivano in ufficio di buonumore e ballano il tip-tap fra le scrivanie, saranno questi ultimi a prevalere. La fratellanza dei Tranquilli Lavoratori Scarrierati porterà finalmente al potere i colleghi che rendono le vostre ore aziendali più sopportabili.
(Dalla quarta di copertina)

Guglielmo Cancelli (pseudonimo), identità nomadica, blogger e saggista. Ha pubblicato diversi articoli e libri sul web e la società informatizzata.
 

 

Flavio Fabbri