La Patente Europea della Qualità

di di Riccardo Lega |

EQDL FULL con inclusa anche la EQDL START

BIBLIOTECH


La Patente Europea della Qualità

Franco Angeli Editore
Pubblicato: maggio 2008
Pagine: 272
ISBN: 8846491785
Prezzo: 30.00

Da un accordo AICA – AICQ, l’Associazione Italiana Cultura Qualità, è nato un sodalizio mirato ad una nuova certificazione, la EQDL indirizzata a tutti coloro che si avvicinano, per lavoro o per interesse personale, al concetto di certificazione di qualità.

 

Contrariamente alla certificazione di Qualità ISO 9001, che riguarda le organizzazioni (aziende, enti, pubblica amministrazione, scuole, etc), si rivolge alla singola persona, per valorizzare le competenze, proponendosi di introdurre i concetti fondamentali della Qualità negli ambienti di lavoro, a partire dai singoli individui. EQDL è articolata su 2 livelli di difficoltà : – la Certificazione EQDL START diretta principalmente a persone di cultura umanistica, a studenti di istituti scolastici superiori, ed , in genere, a persone che vogliono affrontare il mondo del lavoro, in maniera più competitiva; – La Certificazione EQDL FULL diretta a studenti universitari, neolaureati, persone che lavorano in Azienda che hanno direttamente o indirettamente contatti con i sistemi di gestione aziendale, e che, in genere vogliono migliorare la propria posizione. Contiene 2 CD Rom.
(Dalla quarta di copertina)

Riccardo Lega, laureato in Ingegneria all’Università di Napoli, attualmente è docente di Controllo statistico di qualità, presso la Facoltà di Economia dell’Università di Napoli “Federico II”. Dopo aver maturato una lunga e qualificata esperienza manageriale aziendale in diverse società multinazionali, ha fondato la Società di Servizi IQS-Infoquality System, ideando una nuova gestione informatizzata di un sistema qualità, il software ERA 2000.
 

 

Flavio Fabbri