Programmare con Flash CS3 e Actionscript 3

di di Alessandra Selvaggio e Gualtiero Testa |

BIBLIOTECH


Programmare con Flash CS3 e Actionscript 3

Edizioni FAG
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 360
ISBN: 882336903
Prezzo: 29,00

Il libro è una guida pratica alla programmazione ActionScript 3 per Flash CS3. Quest’ultima versione di ActionScript rappresenta una grande novità rispetto alle precedenti e si propone come la soluzione per creare, nell’ambito di Flash, quelle che Adobe chiama Rich Internet Application, ossia programmi veri e propri fruibili attraverso il web: non banali animazioni rese più o meno interattive da semplici script, ma programmi robusti volti alla soluzione delle più svariate esigenze.

 

Basato sulle moderne teorie di programmazione, ActionScript 3 permette di sviluppare soluzioni professionali affidabili e solide, in qualsiasi ambito inclusi scenari di business complessi. Il libro richiede la conoscenza dell’ambiente Flash e qualche infarinatura di programmazione. Per il resto, il lettore viene guidato alla scoperta delle novità di ActionScript 3 attraverso progetti pratici illustrati passo per passo.
(Dalla quarta di copertina)

Alessandra Selvaggio, è titolare di uno studio di consulenza informatica che si occupa di pubbli-cazioni, formazione e web authoring. Da anni tiene corsi di informatica presso centri di formazione professionale, scuole e aziende. Collabora con riviste di informatica e grafica. Per Edizioni FAG è autrice di manuali di scrittura, formulari e varie guide su MS Office, macro e VBA.

Gualtiero Testa, elettronico, appassionato di informatica da sempre, si è dedicato, per diverse aziende, dalla programmazione con linguaggi scripting, alla elaborazione automatica di dati, alla gestione di server e reti. Certificato CISCO, RedHat e Sun. Collabora come traduttore ai progetti ILDP (Italian Linux Documentation Project) e OpenOffice.Org
 

Flavio Fabbri