Key4biz

La grande avventura della Pay TV

BIBLIOTECH


Gruppo editoriale Mursia
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 240
ISBN: 8842540129
Prezzo: 14,00

In poco meno di due decenni la Pay TV ha conquistato, tra satellite, digitale terrestre, tv via cavo, web tv, oltre 20 milioni di italiani.

Dai suoi primi vagiti, alla fine degli anni ’80, ai successi di SKY, all’esordio del digitale terrestre, questo libro ripercorre la storia della Pay TV italiana, attraverso una narrazione documentata e avvincente, ricca di retroscena, citazioni, aneddoti, gossip e dettagli inediti su una battaglia tra il vecchio e il nuovo.

Tra istituzioni e imprenditori, tra analogico e digitale, interpretata dagli stessi protagonisti della politica e dell’economia italiana e internazionale degli ultimi trent’anni: Berlusconi, Cecchi Gori, Della Valle, Galliani, Moratti, Mammì, Maccanico, Vita, Zaccaria, Gasparri, Gentiloni, Murdoch e i francesi di Canal+. La narrazione è arricchita da cinque interventi scritti dai maggiori esperti di storia della televisione.
(Dalla quarta di copertina)

Tullio Camiglieri, Giornalista professionista e docente universitario, è stato per lungo tempo il Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Esterne di SKY Italia.

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version