Programmare in ASP.NET AJAX

di di Christian Wenz |

BIBLIOTECH


Programmare in ASP.NET AJAX

Tecniche Nuove
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 468
ISBN: 8848120852
Prezzo: 39,90

Il Web 2.0 è l’argomento del momento. Tutti ne danno una definizione, un’interpretazione, ma le discussioni spesso sono troppo inconsistenti. Chi deve poi realizzare le raccomandazioni ha bisogno di strumenti reali. Equivale a dire: i designer concepiscono l’idea, ma poi il cacciavite e il martello la realizzano.

Questo testo è proprio per chi questi strumenti li usa, infatti fornisce una trattazione completa e pratica del nuovo framework Microsoft ASP.NET AJAX 1.0 che congiunge il meglio delle due tecnologie (ASP.NET e AJAX) per lo sviluppo di pagine web dinamiche.

Il testo è corredato da numerosi esempi pratici (che possono essere addirittura riutilizzati immediatamente) e non è indicato solo per gli sviluppatori ASP che vogliono aumentare le potenzialità del loro codice aggiungendo la tecnologia AJAX, ma anche per gli sviluppatori JavaScript che vogliono evitare di scrivere codice cross-browser… cioè compatibile con tutti i browser.
(Dalla quarta di copertina)

Christian Wenz, autore e formatore, i suoi settori di interesse sono le tecnologie web e la sicurezza. La sua competenza è talmente verticale che ha scritto più di 50 pubblicazioni (sia in tedesco che in inglese). Poiché la sua conoscenza è profonda riceve riconoscimenti sia dal mondo Open Source che da quello cosiddetto Closed source. È un MVP (Most Valuable Professional) Microsoft.

 

Flavio Fabbri