Oltre i CSS

di di Andy Clarke |

La sottile arte del web design

BIBLIOTECH


Oltre i CSS

Pearson Education Italia
Pubblicato: febbraio 2008
Pagine: 384
ISBN: 8871923626
Prezzo: 40.00

Così come il Web si evolve e incorpora nuovi standard, e le versioni più recenti dei browser offrono costantemente nuove possibilità di utilizzare funzioni più avanzate, anche l’arte del creare i siti Web muta.

Alcuni designer sono programmatori esperti, e lavorando con markup semantico e CSS riescono a produrre vere e proprie pietre miliari del Web design sfruttando tutte le risorse disponibili. Aggiungete alla ricetta la pressione che deriva dal voler presentare design eccezionali ai propri clienti e collaboratori, senza compromettere l’efficacia del flusso di lavoro, e la sfida si estende a tutte le persone che lavorano in un ambiente dinamico.

L’autore e designer Andy Clarke vive queste difficoltà sulla sua pelle, e con questo libro intende offrire ai designer un approccio progressivo alla creazione di siti belli, usabili e accessibili per mezzo di una tecnica definita “Transcendent CSS”.

In questo libro scoprirete come realizzare design estremamente originali per mezzo di dimostrazioni concrete di cosa sia oggi possibile ottenere utilizzando markup e CSS. Conoscerete un nuovo workflow di progetto, imparerete a realizzare prototipi che funzionino bene sia per i designer sia per gli altri componenti del vostro team, userete le griglie di design in modo efficiente, saprete come pre-visualizzare il markup e scoprirete tutte le fasi di questo approccio ‘oltre’, lavorando con i browser più recenti per provare le nuove caratteristiche di CSS3.
(Dalla quarta di copertina)

Andy Clarke, designer e divulgatore conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, oltre che un professionista concentrato su uno sviluppo del Web che sia creativo e accessibile. Ha scritto diversi articoli per il magazine on-line A list Apart e contributito a CSS Zen Garden. È anche un membro del Web Standards Project.
 

Flavio Fabbri