Mac OS X 10.5 Leopard

di di Maria Langer |

BIBLIOTECH


Mac OS X 10.5 Leopard

Tecniche Nuove
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 696
ISBN: 8848121087
Prezzo: 44.90

Dopo Jaguar, Panther e Tiger ecco Leopard: i felini di Mac OS X continuano ad aggiungere innovazioni al sistema operativo più bello del mondo.

 

Come i suoi predecessori, Mac OS X 10.5 Leopard offre la robustezza, l’eleganza e la velocità di sempre ampliandosi con oltre 300 novità, tra cui gli Stack, per una scrivania sempre in ordine; Cover Flow e Visualizzazione rapida, per visualizzare i documenti e i loro contenuti; Spaces, per organizzare applicazioni e finestre in spazi di lavoro separati; Time Machine, un sistema trasparente di backup che opera come una macchina del tempo, permettendo di ritrovare documenti persi o cancellati per errore.

Anche le applicazioni si sono arricchite di funzionalità nuove e migliorate e, non ultimo, Boot Camp permette di installare e usare Windows XP o Vista su un Mac Intel. Un approccio visivo che insegna a usare Mac OS X 10.5 e svela i suoi segreti con oltre 2.000 immagini. Un testo di riferimento in cui trovare in fretta l’argomento desiderato per mettersi subito al lavoro. Nessun passaggio tortuoso né perdite di tempo, ma testi semplici e diretti che vanno direttamente al punto.
(Dalla quarta di copertina)

Maria Langer, autrice di più di 60 manuali di informatica, tra cui bestseller come le guide Visual QuickStart su Mac Os X, Excel e Word, e centinaia di articoli per riviste e siti web. Usa Macintosh dal 1989, e non si stanca mai di scoprire nuovi trucchi per sfruttarne al massimo la potenza.
 

Flavio Fabbri