Architectural rendering

di di Simone Vassallo |

Tecniche di modellazione, texturing, illuminazione e resa di esterni con LightWave 3D

BIBLIOTECH


Architectural rendering

Imago edizioni
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 375
ISBN: 9788895342023
Prezzo: 43,00

In 15 capitoli viene trattato dall’osservazione alla modellazione ad alto dettaglio, di una scorcio esterno ad alta complessità di New York scelto per l’insieme delle tematiche presenti.

 

Modellazione e texturing di strade, marciapiedi, incroci, edifici ad alto dettaglio di diversa conformazione e disposizione, scale, finestre, tende e tendaggi, accessori ed arredi stradali, generazione ed inserimento della vegetazione con XFrog e Vue D’Esprit, organizzazione di progetti complessi per layer e gerarchie, metodi di rendering e global illumination (GI), skydome, radiosity, HDRI, foschia. Rendering unbiased secondo modello fisico atmosferico e materiali corretti con Fry Render.

 

Elementi di post processing su render pass con Adobe Photoshop. Sebbene basato su LightWave 3D, Photoshop, FPrime e Fryrender, il volume può essere impiegato proficuamente con qualsiasi pacchetto 2D e 3D.
(Dalla quarta di copertina)

Simone Vassallo, esperto di computer grafica e di tecniche di rendering, è autore di diverse pubblicazioni su riviste e per convegni.
 

Flavio Fabbri