Programmando Java

di di Berta Buttarazzi e Alessandro Simonetta |

Introduzione a UML

BIBLIOTECH


Programmando Java

Carocci Editore
Pubblicato: febbraio 2008
Pagine: 245
ISBN: 8843044362
Prezzo: 28.50
 

La linea guida adottata nell’opera è quella concernente le filosofie aperte. Uno dei linguaggi compatibili con questa filosofia è Java. L’impostazione didattica del volume è incentrata su due aspetti essenziali: la programmazione strutturata e la progettazione software attraverso il linguaggio UML.

Il volume, pur nascendo come ausilio didattico per gli insegnamenti di Fondamenti di Informatica nei vari corsi di laurea in Ingegneria, si offre come un valido strumento anche per altre facoltà scientifiche in cui si insegnano i rudimenti della programmazione e i principi basilari dell’ingegneria del software.
(Dalla quarta di copertina)

Berta Buttarazzi, docente del corso di Reti Logiche e Fondamenti di Informatica all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha svolto ricerca nei campi della Programmazione Web e dei Sistemi Distribuiti. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche a livello internazionale e dispense didattiche per gli studenti di Ingegneria.

Alessandro Simonetta, docente di “Fondamenti di informatica con elementi di programmazione” e “Tecniche Informatiche” presso la Facoltà di Psicologia1 della “Sapienza” di Roma, nonchè esperto di programmazione e tecniche informatiche.
 


Flavio Fabbri