eMule

di di G. Luca Rossetti e Andrea Vigarani |

Condividere i file

BIBLIOTECH


Emule

Future Media Italy
Pubblicato: febbraio 2008
Pagine: 128
ISBN: 886267029X
Prezzo: 7.50

Emule è il programma di condivisione dei file potente, facile da utilizzare e ricco di opzioni che sia mai stato sviluppato. Oggi il catalogo dei file disponibili sulla sua rete è così vasto e diversificato che è veramente facile trovare qualcosa di interessante.

 

Questa guida raccoglie tutto quello che serve per accedere a un immenso patrimonio di informazioni nella massima sicurezza e semplicità, offrendo “trucchi” e consigli pratici utili sia all’utente esperto sia a chi non ha mai utilizzato un programma di filesharing e fino a oggi si è accontentato del web. Il testo fa riferimento all’utilizzo di Emule sia su Windows XP che su Windows Vista, dall’installazione alle configurazioni di rete, passando per la condivisione di file e i metodi avanzati di ricerca, compresi gli strumenti indispensabili per riprodurre, creare e aprire i file.
(Dalla quarta di copertina)

Gian Luca Rossetti, esperto di informatica e autore di libri di carattere tecnico, collabora stabilmente con numerose riviste specializzate. Frequentatore assiduo dei sistemi Windows fin dalle prime versioni, utilizza anche sistemi Macintosh e Linux, per i progetti più diversi, dall’elaborazione dei testi alla produzione video

Andrea Vigarani, esperto di informatica e nuove tecnologie è autore di libri divulgativi e di diverse pubblicazioni su riviste specializzate.

 

Flavio Fabbri