Programmare con .NET Framework 3.X

di di Alessandro Del Sole |

BIBLIOTECH


.Net framework

FAG
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 312
ISBN: 8882336867
Prezzo: 32.00

Con il rilascio di Windows Vista. Microsoft ha reso disponibile l’aggiornamento della nota tecnologia di sviluppo, chiamata .NEI Framework. giunta alla versione 3.0. che trova la sua naturale evoluzione nella nuova versione 3.5.

 

Tali tecnologie, rese disponibili anche per Windows XR implementano nuove piattaforme che permettono di realizzare applicazioni estremamente moderne, sia dal punto di vista dell’interfaccia grafica, resa più accattivante dall’elevato utilizzo di contenuti multimediali (Windows Presentation Foundation), sia dal punto di vista del supporto alla gestione informatica dei processi aziendali (Windows Workflow Foundation), sia con riferimento all’unificazione delle procedure per la creazione di applicazioni in grado di comunicare tra loro tramite reti (Windows Communcation Foundation), il tutto utilizzando l’ambiente di sviluppo (Dicrosoft Visual Studio 2005/2000.

 

Il libro, dedicato a chi programma per Windows Vista e XR affronta queste nuove tecnologie con un’esposizione molto chiara e numerosi esempi di codice, costituendo, al tempo stesso, un’importante base per eventuali sviluppi di studio.
(Dalla quarta di copertina)

Alessandro Del Sole, è dottore in economia e commercio e da sempre è un grande appassionato di programmazione. Ha al suo attivo molte pubblicazioni e collaborazioni, tra cui quella con Francesco Balena (Microsoft MSDN Regional Director per l’Italia).

 

Flavio Fabbri