Reti di calcolatori e Internet

di di Behrouz A. Forouzan |

BIBLIOTECH


Reti di calcolatori e Internet

McGraw-Hill
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 797
ISBN: 8871922255
Prezzo: 50

Le reti di calcolatori e le tecnologie per la comunicazione dei dati sono in rapida evoluzione e rappresentano un aspetto cruciale per il progresso tecnologico. Internet, la rete di calcolatori più utilizzata e diffusa, è ormai parte della nostra vita quotidiana.

 

Una conseguenza di questa rapida evoluzione è l’incremento delle professioni per le quali la conoscenza di queste tecnologie è di fondamentale importanza. Per questo motivo, anche il numero di corsi universitari che trattano questi argomenti è cresciuto. Questo libro è stato progettato per facilitare la comprensione dei concetti di base utilizzati nel funzionamento delle reti di calcolatori con particolare riferimento alla rete Internet.

 

Gli argomenti sono stati presentati seguendo il modello a cinque strati TCP/IP; tale scelta è motivata dal fatto che esso viene utilizzato per Internet. La comprensione del modello è di fondamentale importanza per la comprensione del funzionamento delle reti di calcolatori.
(Dalla quarta di copertina)

Behrouz A. Forouzan, insegna presso il De Anza College, California. E’ autore di molte pubblicazioni su informatica, internet e computer science.

 

Flavio Fabbri