Analisi forense con Photoshop

di di George Reis |

BIBLIOTECH


Analisi forense con Photoshop

Apogeo
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 266
ISBN: 8850327447
Prezzo: 35

Un libro dedicato al trattamento delle immagini digitali per analisi forensi. L’autore, forte delle sua esperienza investigativa, porta la materia fuori dai laboratori, nel mondo reale, tra scene del crimine e aule di tribunale.

 

Il recupero e l’analisi delle prove partono da immagini digitali, che opportunamente trattate possono rilevare evidenze, tracce e impronte, dettagli fondamentali per ricostruire tempi, modi e moventi di un crimine. Ma ancora prima è necessario padroneggiare metodi e protocolli, attraverso i quali garantire la validità della prova ottenuta e la sua presentabilità in un’aula di giustizia. Il software di riferimento è Adobe Photoshop, e gli esempi presentati si adattano a tutte le versioni CS del programma.
(Dalla quarta di copertina)

George Reis, è fotografo forense e investigatore presso il Dipartimento di Polizia di Newport Beach, California. Nel corso degli anni ha introdotto nel suo dipartimento l’utilizzo delle tecnologie digitali per l’elaborazione delle immagini. È fondatore di Imaging Forensics e partecipa a migliaia di indagini tra gli Stati Uniti e il Canada.

 

Flavio Fabbri