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Costruire Sistemi Telefonici con Asterisk

BIBLIOTECH


Hoepli
Novembre 2007
Pagine: 191
ISBN: 9788820339449
Prezzo: Euro 24,90

Asterisk è un framework gratuito e open source per costruire sistemi telefonici full optional.

 

Essendo veramente flessibile e potente Asterisk è naturalmente un sistema complesso. Per capire ed usare Asterisk si ha bisogno, quindi, di una documentazione chiara e semplice da leggere e questo è ciò che fornisce questo libro. “Costruire Sistemi Telefonici con Asterisk” mostra passo dopo passo come installare e configurare Asterisk, come fare un piano di rilascio e come creare un piano di numerazione.

 

Scritto in un modo accessibile a tutti, questo tutorial questo libro presenta, inoltre, delle configurazioni di esempio per usare Asterisk in tre differenti scenari: per piccoli uffici, piccolo aziende , e grandi PBX.

Con uno stile attraente e un eccellente modi di presentare le informazioni, questo libro rende un soggetto complicato molto semplice da capire.

 

Sia che stiate costruendo un sistema per la vostra casa o per l’ufficio, questo libro è tutto ciò di cui avete bisogno.
(Dalla quarta di copertina)
 

David Gomillion è il Direttore della Information Technology per Eye Center della North Florida, dove si occupa di tutta la parte tecnologica di questo studio medico con quattro sedi, inclusi i computer, il software ( pronto all’uso e sviluppato ad hoc), i sistemi, la telefonia, la rete, così come i sistemi per la diagnostica specializzata e il trattamento.

David ha conseguito una laurea in Computer Science dalla Brigham Young University nell’agosto del 2005. Qui ha studiato la teoria dietro la sua esperienza informatica ed è diventato un programmatore molto più efficiente.

David ha lavorato attivamente nel settore della Information Technology fin da quando era matricola alla BYU. E’ stato un assistente al network, un amministratore assistente alla rete, un supervisore per large Network e Server Operations unit, un amministratore di rete ed, infine, un direttore del Information Technology.

Attraverso le sue crescenti responsabilità, ha imparato come rendere prioritari bisogni e desideri e come applicare questa abilità per la sue installazioni di Asterisk.

Barrie Dempster era amministratore di rete e responsabile IT per un call center in crescita quando ha visto la convergenza e la dipendenza fra la telefonia e i campi legati al campo IT. Si è focalizzato sull’integrazione della telefonia con l’infrastruttura IT e ha scelto al sicurezza come professione.

 

L’aumento delle comunicazioni voice over IP ha portato ora ad un alta richiesta per queste capacità, che utilizza nel suo attuale impiego come consulente per l’infrastruttura e la sicurezza in Scozia per una varietà di clienti principalmente nel settore finanziario.

E’ coinvolto in vari progetti, dalla costruzione e sviluppo di server web e database alla creazione di sistemi personalizzati di comunicazione e conferenza,la maggior parte dei quali sono altamente sicuri per sopravvive alle reti pubbliche.

 

Ha sviluppato e usato una varietà di sistemi PBX e, in quanto grande supporter e utente di software gratuito e open source , ha un serio interesse per Asterisk poiché combina tutti questi interessi in un pacchetto unico estremamente potente.

 

Teresa Di Maio

 

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