Blog in Azienda

di di Weil Debbie |

Scenari della relazione in rete

BIBLIOTECH


Blog in Azienda

Etas
Roma, 2007
Pagine: XV-222
ISBN: 9788845314094
Prezzo: Euro 20,00

Il blog è nato come luogo in cui registrare le proprie idee su qualsiasi argomento, ma ha assunto con il tempo anche una forma commerciale, ed è proprio di questo aspetto che si occupa il volume: il blog aziendale, nuovo strumento di marketing, che consente alle imprese di mantenere più strettamente il contatto con il proprio pubblico di clienti, utilizzatori e collaboratori e di esplorare nuove frontiere di interattività. Il libro si rivolge a imprenditori, manager, responsabili marketing e a tutti coloro, anche non esperti, interessati agli sviluppi dei nuovi media su internet.

L’autrice risponde con chiarezza a tutte le domande che si pone chi deve definire la strategia futura di aziende grandi e piccole, spiegando senza gergo tecnico e con numerosi esempi di imprese che l’hanno già fatto (tra cui Google, GM e IBM):

Il libro soddisfa anche esigenze puramente informative e di aggiornamento, per chiunque in azienda voglia capire i più recenti fenomeni sociali e tecnologici e le possibili opportunità per il business, ed è un utile strumento da consultare a ogni necessità.

Postfazione sulle aziende italiane che bloggano a cura di Leonardo Bellini.
(Dalla quarta di copertina)

Debbie Weil è consulente di marketing online e nota speaker.
Pubblica una famosa e premiata newsletter, WordBiz report, e il suo blog BlogWriteForCEOs.com è indicato come uno dei più autorevoli e influenti sul tema del business blogging. La sua società, WordBiz.com Inc., è consulente in ambito di web e social media per diverse aziende.
 

Teresa Di Maio