L’innovazione possibile

di di Alfonso Fuggetta (Direttore generale - CEFRIEL) |

BIBLIOTECH


L'innovazione possibile

Paerson, Milano 2006
Pagine 102
ISBN 8871923359
Prezzo 25.00

 

Un libro o un blog? Nessuno dei due o forse tutti e due allo stesso tempo.
Se un blog è la “traccia temporale” dei pensieri di un autore e delle conversazioni che essi suscitano, un libro è un’elaborazione organica di idee e proposte.

 

In questo libro sono presenti entrambi gli approcci. Un modo forse inusuale per parlare di tecnologie, società, software, delle persone e di questo nostro tempo così unico e particolare.

 

“L’innovazione possibile” racchiude tutti i pensieri che l’autore in 2 anni ha pubblicato e raccolto sul suo blog in Internet, pensieri sul ruolo delle tecnologie nel mondo IT.

 

Tra gli argomenti trattati:
– IT;
– eGovernment;
– Università e politica della ricerca;
– Tecnologia open-source;
– Telecomunicazioni.

 

Ciò di cui vuole parlare l’autore è tecnologia, software, ma non intesi come i soliti dati di mercato o di come il paese non ami e non sfrutti le tecnologie; l’autore ci presenta una riflessione sui fenomeni che attraversano la nostra società, il ruolo delle tecnologie, l’interpretazione che le viene data nel nostro paese. Come il software determina la nascita di nuovi prodotti e servizi, come guiderà lo sviluppo delle società, delle imprese e di tutte le organizzazioni pubbliche e private.
(dalla quarta di copertina)