Key4biz

Fare comunicazione

BIBLIOTECH


Carocci, Roma 2006
Pagine 464
ISBN 9788843039890
Prezzo 32.00

 

Pubblicità, giornalismo, cinema, fiction, comunicazione politica: il volume, frutto della collaborazione di più autori, con uno stile chiaro e comprensibile si propone come guida ai campi principali della comunicazione nelle società odierne.

 

Il testo si apre con un’ampia introduzione alla teoria della comunicazione: terminologia essenziale, modelli della comunicazione classici e nuovi, problemi aperti sono oggetto di questa parte, corredata anche da esempi illustrativi. Fanno poi seguito capitoli che presentano ciascuno essenziali riferimenti storici e teorici e modelli di analisi di testi, unitamente a dati ed esempi ricavati da casi di comunicazione dedotti dall’esperienza concreta degli ultimi anni.

 

Schemi, figure completate da commento nel testo e un indice dei termini definiti servono a perfezionare il taglio didattico.

 

Il libro si rivolge ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione e a corsi affini di varie facoltà a indirizzo umanistico.
(dalla quarta di copertina)

 

Stefano Gensini è professore ordinario nell’Università “L’Orientale” di Napoli dove insegna Semiotica, Filosofia del linguaggio e Linguistica italiana. Insegna anche nelle Università “La Sapienza” di Roma e “Suor Orsola” di Napoli.

Exit mobile version