BIBLIOTECH
Laterza, Roma 2006
 Pagine 160
 ISBN 8842081493 
 Prezzo  16.00 
La crescente centralità delle nuove tecnologie della comunicazione ha indotto molti a credere nella prossima sostituzione del mezzo televisivo con la rete, in campagna elettorale e nella più ampia sfera della politica.
La consultazione del 2006 sarebbe stata il turning point nella storia nazionale dell’e-campaigning.
Alla luce del reale svolgimento dell’evento, Sara Bentivegna analizza l’ultimo decennio di contese elettorali italiane per stabilire quanto quell’attesa si sia dimostrata reale e se l’uso di Internet si sia rivelato uno strumento di contatto innovativo tra candidati ed elettori.
 (dalla quarta di copertina) 
Sara Bentivegna insegna Teorie delle comunicazioni di massa e Comunicazione politica presso l’Università di Roma La Sapienza. Da anni si occupa del rapporto tra politica e Internet e su questo argomento ha pubblicato saggi e articoli su riviste italiane e straniere. Tra i suoi volumi più recenti, “Comunicare in politica” (Roma 2001).