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ICT e strategia d’impresa

BIBLIOTECH


Il Sole 24 Ore, Milano 2006
Pagine 212
ISBN 8883637577
Prezzo 24.00

 

Cavalcare il potenziale innovativo delle Ict rappresenta un obbligo e un’opportunità per l’impresa: un obbligo per non restare indietro, un’opportunità per affermarsi su mercati internazionali sempre più competitivi.
Perché questo si concretizzi, le Ict (Information & Communication Technology) devono essere forgiate sulla base dei bisogni che i singoli business o l’impresa nel suo complesso presentano e la scelta delle strategie non può prescindere dalle opportunità che le Ict offrono.

 

Il top management – dal Ceo al Cio, ai capi delle line of business – deve avere la sensibilità e le competenze per sapersi muovere in tale direzione. La Direzione Ict deve essere una parte integrante dell’organizzazione, e non vivere o essere vissuta come un corpo separato.

 

Il libro, con forti riferimenti alla realtà italiana (emersi nell’ambito di uno studio che ha coinvolto i Cio e i Ceo di oltre trenta fra le nostre maggiori imprese) ma con un occhio sempre rivolto a quella internazionale, si propone l’obiettivo di fornire una ricetta per perseguire l’allineamento Ict-strategia, in funzione dei business e della tipologia di impresa e delle specifiche fasi che i business e l’impresa stanno attraversando.
(dalla quarta di copertina)

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