Fare business con il web

di di Leonardo Bellini |

Scacco alla rete in 7 mosse

BIBLIOTECH


Fare business con il web

Lupetti, Milano 2006
Pagine 213
ISBN 88-8391-181-4
Prezzo 18.00

 

Pianifica, progetta, promuovi e svluppa il tuo progetto internet orientato al business.

 

Per dare nuova linfa al business, Jacques Sully, fondatore e titolare di una catena francese di negozi di trekking, decide di puntare su un target per lui nuovo, la tribù dei pattinatori metropolitani e di utilizzare internet come canale primario per stabilire con loro una relazione duratura e profittevole nel tempo.

 

Mediante il ricorso a una storia di fantasia ma del tutto verosimile, il lettore di troverà a viver tutte le fasi che caratterizzano la nascita, lo sviluppo e l’evoluzione di un progetto Internet.

 

Lo stile narrativo è quello del dialogo e dello scambio di idee e di opinioni, utilizzato per illustrate in modo chiaro, semplice e originale le nozioni e i principi di web strategy e di internet marketing necessari per avviare e gestire ogni buon progetto web.

 

Stai realmente utilizzando la rete in maniera profittevole per il tuo business?
Seguendo il processo qui proposto e articolato in 7 passi, apprenderai:
– come impostare un progetto internet orientato al business (THINK);
– come pianificare investimenti e ritorni nel tempo (PLAN);
– come progettare un ambiente digitale centrato sul cleitne (DESIGN);
-come promuove la tua iniziativa, online e offline (PROMOTE);
– come rendere unica e memorabile l’esperienza online per visitatori e clienti (INTERACT);
– come monitorare, misurare e apprendere dal comportamento dei visitatori (LEARN);
– come misurare l’efficacia e ottimizzare la tua iniziativa di business online (REFINE).
(dalla quarta di copertina)

 

Leonardo Bellini ha conseguito l’Executive MBA presso il MIP – Politecnico di Milano nel 2003. Si occupa di internet, marketing e comunicazione online dal 1999. Dopo un periodo all’estero ha lavorato in primarie aziende italiane di telecomunicazioni fisse e mobili e di servizi internet. È stato responsabile del portale di Omnitel 2000, da alcuni anni si occupa di eBusiness development presso Matrix-Virgilio. Cultore della materia di Marketing presso il Politecnico di Milano – Facoltà di architettura – tiene corsi e seminari di internet marketing, comunicazione online e CRM presso business school (MIP, ISTUD, STOGEA) e centri di formazione manageriale (LRA). Collabora con il mensile “Prima Comunicazione“.