Soluzioni open source per la PMI

di di John Locke |

BIBLIOTECH


Soluzioni open source per la PMI

Tecniche Nuove, Milano 2005
Pagine 479
ISBN 8848118003
Prezzo 39.90

 

Le PMI rappresentano il novanta per cento delle imprese italiane. Ogni giorno esse devono affrontare problemi informatici comuni, come la gestione dei documenti elettronici e dei contatti, la programmazione, la contabilità e la riduzione dello spam.

 

Esistono molti software costosi in grado di aiutare a risolvere questi problemi, ma spesso includono funzionalità che alle PMI non interessano (o non possiedono funzioni che sarebbero invece utili).

 

Il software Open Source offre soluzioni facili da implementare a costi molto più ridotti. Tuttavia, queste soluzioni sono poco conosciute dalla maggior parte delle piccole e medie imprese. Soluzioni Open Source per le PMI esplora i problemi operativi comuni alla maggior parte delle PMI. Individua validi software Open Source che possono aiutare le aziende a risolvere questi problemi, e li confronta con i corrispettivi programmi commerciali. Sono approfonditi i punti di forza e di debolezza dei pacchetti Open Source, e viene mostrato come questi si possono integrare con i sistemi commerciali già presenti in azienda per raggiungere specifici risultati.

 

Questo libro è un punto di riferimento ideale sia per il tecnico informatico desideroso di conoscere le soluzioni Open Source più valide per proporle ai propri clienti, sia per i proprietari di piccole e medie imprese interessati a migliorare il proprio business con le soluzioni informatiche più efficaci e convenienti.
(dalla quarta di copertina)

 

Soluzioni Open Source per le PMI esplora i problemi operativi comuni alla maggior parte delle PMI. Individua validi software Open Source che possono aiutare le aziende a risolvere questi problemi, e li confronta con i corrispettivi programmi commerciali. Sono approfonditi i punti di forza e di debolezza dei pacchetti Open Source, e viene mostrato come questi si possono integrare con i sistemi commerciali già presenti in azienda per raggiungere specifici risultati. Questo libro è un punto di riferimento ideale sia per il tecnico informatico, sia per i proprietari di piccole e medie imprese interessati a migliorare il proprio business con le soluzioni informatiche più efficaci e convenienti.
(dall’anticipazione)