Key4biz

Il nuovo libro della pubblicità

BIBLIOTECH


Il Sole 24 Ore, Milano 2005
Pagine 496
ISBN 8883637259
Prezzo 39.00

 

Questo libro inquadra in generale le strategie non solo della pubblicità ma di tutta la comunicazione d’impresa e della comunicazione sociale e di servizio. E definisce i metodi più efficaci per la loro applicazione specifica nei diversi mezzi e sistemi di comunicazione.

 

Prima di tutto spiega quelle discipline che sono state verificate in molti decenni di esperienza e che (pur con le differenze che caratterizzano i nuovi sistemi) rimangono punti di riferimento rilevanti per ogni attività di comunicazione. Descrive poi, in particolare, i modi più efficaci per usare la stampa, la radio, la pubblicità esterna e la televisione; inoltre le promozioni, le relazioni pubbliche, il direct marketing e la comunicazione istituzionale. Con molti esempi pratici e anche aneddoti curiosi e divertenti.

 

È scritto da due autori – uno spagnolo, l’altro italiano – che hanno in comune un forte interesse all’approfondimento culturale oltre alla pratica concreta del mestiere; e molti anni di esperienza anche su scala internazionale. Unisce così il meglio di due mondi: le punte più avanzate dello studio e della pratica “globale” e una prospettiva europea che, per molti rilevanti aspetti, è diversa da quella americana.

 

Ha tutte le qualità di un manuale serio e approfondito, ma non è un libro noioso. Molte persone che l’hanno letto dicono (con grande gioia degli autori) che è una lettura piacevole, scorrevole e interessante – anche per chi non è personalmente o professionalmente interessato all’argomento.

 

La seconda parte del libro contiene 130 pagine che riguardano l’internet e i nuovi sistemi di comunicazione.
(dalla quarta di copertina)

Exit mobile version