Key4biz

I media

BIBLIOTECH


Carocci, Roma 2005
Pagine 228
ISBN 88-430-3665-3
Prezzo 20.30

 

Il volume è un manuale aggiornato e coerente con gli sviluppi più recenti della ricerca sui media e, al tempo stesso, un testo introduttivo, scritto con un linguaggio chiaro e didattico.

 

L’attenzione che il libro mostra alle dimensioni metodologiche della ricerca, in particolare quella sulle audiences mediali, lo pone all’interno delle tendenze più avanzate della ricerca europea sui cultural studies. Rivolto in particolare agli studenti dei corsi di Scienze della comunicazione e di Sociologia, il testo può rappresentare un valido strumento di approccio alla comunicazione anche per studenti e studiosi di tutta l’area delle scienze umane e sociali.

 

L’accessibilità del linguaggio anche quando affronta temi oggettivamente complessi ne costituisce un elemento di interesse anche per quanti – studiosi, lettori appassionati, semplici curiosi – vogliano approfondire le proprie conoscenze sui percorsi e i metodi di ricerca della sociologia dei mass media.
(dalla quarta di copertina)

 

Michele Sorice è professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Insegna Sociologia dei mass media all’Università della Svizzera italiana di Lugano e alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, dove è anche docente di Teorie dell’audience. Tiene lezioni e conferenze presso diverse università europee. Ha scritto numerosi saggi e articoli pubblicati in Italia e all’estero.

Exit mobile version