Key4biz

Sappiamo cosa vuoi

BIBLIOTECH


minimum fax, Roma 2005
Pagine 185
ISBN 88-7521-068-3
Prezzo 13.00

Traduzione di Lucio Carbonelli
Introduzione di Douglas Rushkoff

Ispirato dal bestseller americano Coercion di Douglas Rushkoff, il libro spiega per la prima volta tutte le tecniche più innovative utilizzate quotidianamente dalle corporation e dai governi nella battaglia per il controllo della nostra mente, per influenzarci senza il nostro consenso e insinuarsi in cinque aree fondamentali della nostra vita: l’area del consumo, l’area personale, l’area degli eventi, l’area informativa e l’area virtuale.

Sintetizzando con ampio uso di illustrazioni e grafici, in modo semplice e accattivante, informazioni, idee ed esempi da centinaia di fonti diverse, Sappiamo cosa vuoi è una guida indispensabile per mantenere la nostra autonomia di pensiero in un mondo sempre più dominato dal marketing, dalla pubblicità e dalla disinformazione.
(dalla quarta di copertina)

Martin Howard, australiano di Brisbane, è uno studioso esperto di mass media che ha lavorato per oltre quindici anni nel settore del marketing e della pubblicità. Ora il suo interesse principale è rendere questi temi accessibili anche al grande pubblico.

Exit mobile version