Hardware Hacking

di di Joe Grand |

BIBLIOTECH


Hardware Hacking

Apogeo, Milano 2005
Pagine 336
ISBN 88-503-2398-0
Prezzo 9.90

Scritto da hacker per gli hacker, curato e rivisto da un hacker d’eccellenza, Kevin D. Mitnick, il libro illustra come prendere un computer ordinario e trasformarlo in qualcosa di meglio, di più grande, di più veloce, di più divertente.

Vi è mai venuto in mente di riassemblare il vostro PC con i mattoncini del Lego? E di personalizzare il case del computer con il vostro motivo preferito?
Se ci avete pensato almeno una volta o se comunque l’idea non vi dispiace significa che anche voi siete un po’ hacker nello spirito e che questo libro è quello che fa per voi.

È un compendio di suggerimenti, trucchi, tecniche avanzate e spiegazioni dettagliate su come personalizzare o migliorare le componenti hadware del computer, ma non solo.
Troverete infatti un’accurata descrizione degli attrezzi del perfetto hacker seguita da un’ampia gamma di esempi pratici che vanno dalla possibilità di cambiare da sé la batteria dell’iPod alla personalizzazione del mouse attraverso la sostituzione del LED fino ad arrivare alla realizzazione di un home theatre nel salotto di casa propria.

Joe Grand si rivolge sia ai neofiti dell’hacking sia ai più esperti, utilizzando un linguaggio semplice e presentando progetti di hacking di difficoltà variabile, ognuno dei quali in grado di stimolare la creatività del lettore.
(dalla quarta di copertina)

Joe Grand è Presidente e CEO della Grand Idea Studio, azienda di sviluppo e design che ha portato sul mercato invenzioni uniche e innovative, compresi apparecchi elettronici di largo consumo, prodotti medici, video game e giochi. Il suo nome è riconosciuto nell’ambito della sicurezza informatica e dell’ingegneria elettronica, e le sue ricerche pionierestiche trovano spazio su diverse riviste di settore americane.