Modding

di di Mario Perillo e di di Mario Perillo |

Cambia faccia al tuo PC

BIBLIOTECH


Modding

Tecniche Nuove, Milano 2005
Pagine 208
ISBN 8848117953
Prezzo 14.90

 

In tempi in cui l’affidabilità dei computer sta crescendo sempre più, si intraprendono nuove vie all’utilizzo di questi apparecchi. Quindi l’estetica sta facendo capolino in un settore in cui la funzionalità era l’aspetto determinante. Anche l’occhio vuole la sua parte. Basta sfogliare le riviste specializzate per constatare che una nuova moda sta prendendo forma, non solo PC funzionanti, ma anche belli da vedere e personalizzati. Non solo oggetti di lavoro ma anche oggetti di culto.

 

Ecco quindi un testo sulle tecniche per modificare il proprio PC non solo nelle prestazioni, ma anche nell’aspetto estetico, che in inglese si riassume con il termine modding.

 

Si possono modificare gli chassis e comprare mouse supertecnologici oltre che a migliorare le prestazioni con l’overclocking e a utilizzare sistemi di raffreddamento specifici.

 

Si possono seguire delle tecniche per trasformare il proprio PC e utilizzare componenti non di serie per rendere il proprio PC una macchina esclusiva. Insomma proprio come negli anni ’70 in cui si truccava il carburatore del motorino e gli si mettevano le marmitte e spoiler improbabili.
(dalla quarta di copertina)