L’e-procurement

di di Michele Iaselli |

L'acquisizione di beni e servizi della p.a. nel quadro del piano di eGovernment

BIBLIOTECH


L´e-procurement

Liguori, Napoli 2005
Pagine 176
ISBN 88-207-3196-7
Prezzo 14.00

 

L’e-procurement nasce nell’ambito del piano di eGovernment come una nuova modalità di gestione di tutto il processo di acquisto di beni e servizi della Pubblica Amministrazione.

 

Con tale terminologia non si fa riferimento solo al sistema delle Convenzioni CONSIP, ma anche ad ulteriori sistemi di acquisto che sfruttano al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie (Internet, commercio elettronico) come i marketplaces, le aste on line ed il mercato elettronico in generale.
(dalla quarta di copertina)

 

Michele Iaselli, avvocato, funzionario del Ministero della Difesa, è specializzato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Tecniche e Metodologie informatiche giuridiche. Docente in materia di Legislazione New Economy (CARID – Università di Ferrara) e in materia di informatica giuridica presso la scuola forense di Capitanata, è stato relatore di numerosi convegni e ha pubblicato diverse monografie in materia di diritto delle nuove tecnologie, nonché diversi articoli e saggi su riviste in formato elettronico e cartaceo.