Gestione dei router

di di Greg Perry e di di Greg Perry |

Nozioni di base

BIBLIOTECH


Gestione dei router

Mondadori Informatica, Milano 2005
Pagine 432
ISBN 88-04-54031-1
Prezzo 40.00

 

Il primo passo verso la comprensione dei router inizia qui!

 

Il routing è la tecnologia che permette di comunicare con tutto il mondo tramite Internet, per questo molte persone e società interessate alle tecnologie di rete devono sapere come funziona. Tuttavia, quando si cerca di apprendere i concetti relativi al routing, si rimane invischiati in un intrico di termini e acronimi: una lingua completamente nuova che potrebbe risultare ostica e difficile.

 

Questo libro è ideale per imparare in modo semplice e rapido i concetti di base della gestione dei router, conoscere come viene trasferito il traffico di dati su una rete, comprendere gli strumenti e le tecnologie di routing e consolidare ciò che si è appreso con le domande di ripasso.

 

In questo libro i concetti che stanno alla base del routing sono illustrati in un linguaggio semplice e alla portata di tutti, iniziando dai sistemi con cui si ha maggiore familiarità: il sistema postale, il sistema telefonico e il sistema stradale.
(dalla quarta di copertina)

 

William R. Parkhurst è responsabile del gruppo CCIE Development presso Cisco Systems che si occupa di tutte le prove di qualificazione scritte CCIE e degli esami in laboratorio. Prima di unirsi al team CCIE ha lavorato come Consulting Systems Engineer di supporto per Sprint Operation. Ha iniziato a collaborare con Cisco Systems mentre insegnava Elettronica e Progettazione di computer presso la Wichita State University. La WSU ha avviato il primo laboratorio di preparazione CCIE in collaborazione con Cisco Systems.