Network security

di di Thomas M. Thomas |

Nozioni di base

BIBLIOTECH


Network security

Mondadori Informatica, Milano 2005
Pagine 480
ISBN 88-04-53966-6
Prezzo 40.00

Il libro ideale per entrare nel mondo della sicurezza di rete. Le reti di computer sono indispensabili ma non sono altrettanto sicure

La proliferazione di virus e worm trasmessi da Internet sta spingendo molte persone e aziende ad aumentare la sicurezza delle reti. Questo richiede innanzitutto una chiara visuale sul complesso mondo degli hacker, dei virus e degli strumenti per combatterli.

Questo libro, con un linguaggio semplice e alla portata di tutti, offre una panoramica delle tecnologie principali a cui fa capo la sicurezza di rete e che permettono di controllarla.

Dedicato a tutti quelli che desiderano iniziare a lavorare nel mondo della sicurezza di rete o che sono semplicemente interessati ad acquisire nozioni di carattere tecnologico, questo libro permette da subito di:
– conoscere gli hacker e i loro attacchi;
– comprendere gli strumenti e le tecnologie dedicati alla sicurezza;
– difendere la propria rete con firewall, router e altri dispositivi;
– comprendere la sicurezza delle reti senza fili;
– imparare a prepararsi in caso di attacchi alla sicurezza.
(dalla quarta di copertina)

Thomas M. Thomas è docente Cisco Systems certificato e fondatore di NetCerts.com e della Certified Professional Association – Worldwide (CPAW, www.cpaw.org), un’organizzazione concepita per consentire contatti costruttivi fra gli utenti dei sistemi Cisco. Ha lavorato come sviluppatore di corsi per Cisco Systems e come docente per Chesapeake Computer Consultants, pubblicando diversi titoli sui sistemi di rete Cisco. Tom lavora attualmente come Senior Principle Consultant presso Ericsson IP Infrastructure e vive con la famiglia a Raleigh, NC.