Apple Pixar mania

di di Cyril Fievet |

BIBLIOTECH


Apple Pixar mania

Mondadori Informatica, Milano 2005
Pagine 224
ISBN 88-04-53978-X
Prezzo 12.80

Le strade di Apple e Pixar sono entrambe riconducibili a un unico uomo: Steve Jobs, il quale da circa 30 anni crea dei prodotti prodigiosi che, grazie al loro carattere universale o alla loro peculiarità di essere “differenti” colpiscono gli animi e i ricordi. Benvenuti nell'”Apple Pixar Mania”.

Per la prima volta è un libro a descrivere l’eccezionale percorso attuato da Steve Jobs, PDG di Apple e degli studi Pixar.

Questo libro è una lettura veloce e divertente per scorgere il ritratto di un uomo visionario, delle sue convinzioni, la sua strategia, i suoi successi e, perché no, i suoi fallimenti.

Non una semplice biografia di Steve Jobs nel senso in cui la si intende abitualmente ma una raccolta di notizie e fatti per capire il suo operato e la sua strategia.

Quest’opera deve dunque essere presa per quello che è: una storia commentata che vuole mettere in luce alcuni dei lati essenziali della rivoluzione numerica in cui è stato coinvolto questo mondo.

La realtà di Apple e Pixar è stata recentemente ricca di avvenimenti come: iPod, iTunes, i 20 anni del Mac, il divorzio Pixar/Disney…e questa tendenza prosegue con la fiera internazionale NAB a Las Vegas, il lancio dell’iTunes Music Store Europe, il salone Apple Expo di Parigi, l’uscita de “Gli Incredibili“, per culminare a febbraio coi 50 anni di Steve Jobs.
(dalla quarta di copertina)

Cyril Fievet, ingegnere informatico, ha creato la prima rivista elettronica del “Web francofono“. In questo modo oggi assicura una funzione di “veglia” tecnologica per la Fondazione Internet di Nuova Generazione (FING) e contribuisce in maniera particolare, insieme al CNRS, alla redazione della lettera Internet Actu.