Content is the KING

di di Nicola Santoro e di di Nicola Santoro |

La centralità dei contenuti nell´era multimediale

BIBLIOTECH


Content is the KING

Di Renzo Editore, Roma 2004
Pagine 304
ISBN 8883231007
Prezzo 15.00

 

Introduzione a cura di Giuseppe Albeggiani

 

L’industria dell’audiovisivo e della comunicazione è in continuo cambiamento, i media si moltiplicano e la concorrenza si fa serrata. In uno scenario in rapida trasformazione il contenuto creativo assume un ruolo sempre più centrale.

 

In questo volume Varinia Nozzoli e Nicola Santoro (già autore di Argomenti multimediali) ci mostrano come la creatività si declina nello sviluppo di formati di successo in vari settori dell’intrattenimento: dalla tv generalista a quella digitale e interattiva, dalla telefonia mobile all’advertising. Alternando materiali teorici e spunti pratici, ci propongono una carrellata di interessanti esperienze realizzate in varie parti del mondo.
(dalla quarta di copertina)

 

Varinia Nozzoli, laureata in Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, ha cominciato giovanissima a lavorare nel settore dei media, per delle riviste, un ufficio stampa e in televisione. È responsabile del dipartimento di analisi, ricerca e sviluppo presso una società multimediale.

 

Nicola Santoro, avvocato e laureato in Comunicazione Istituzionale, dopo un periodo di collaborazioni con diversivi giornali, ha lavorato per la televisione, casting e produzione di diversi programmi. Attualmente si occupa dello sviluppo del comparto multimediale di una società di servizi. È vincitore di diversi concorsi in questo settore. Nel 1999 ha pubblicato “La curva dei silenzi“.