Black Hat

di di Jhon Biggs |

Crimini, misfatti e truffe sul Web

BIBLIOTECH


Black Hat

Mondadori Informatica, Milano 2004
Pagine 224
ISBN 88-04-53739-6
Prezzo 12.80

 

Quando le loro “imprese” riempiono i giornali, gli utenti di Internet ne hanno paura. I governi non riescono a controllarli. La legge non riesce a fermarli. La loro pervicacia, astuzia e audacia fanno tremare anche i più alti dirigenti d’azienda. Sono i Black Hat: hacker, pirati informatici e telefonici.

 

Vandali, geni o criminali, impossibili da rintracciare, sembrano essere ovunque e nessuna informazione trasmessa o azione eseguita in linea può ritenersi al sicuro da loro. Questo libro, che comprende lunghe interviste con veri hacker, cracker, spammer e truffatori oltre a feroci analisi dello stato attuale della sicurezza informatica, è una lettura obbligata per chiunque voglia essere al sicuro su Internet.

 

Tra gli argomenti scottanti di “Black Hat Crimini, misfatti e truffe sul Web“: 
– la truffa nigeriana 419;
– il “re dello spam” di Detroit;
– i trucchi segreti che permettono agli autori di spam di superare programmi di rilevazione e firewall;
– come non farsi coinvolgere in una truffa internazionale;
– come individuare malintenzionati e programmi che possono rubare password e numeri di carte di credito, quando non fanno di peggio;
– worm: chi li scrive e come si propagano;
– white Hat: i vostri angeli custodi durante la navigazione.
(dalla quarta di copertina)

 

Jhon Biggs è originario di Columbus, nell’Ohio e attualmente vive a Brooklyn con sua moglie Joanna e il cane Phoebe. E’ technical editor per il gruppo editoriale Bradford Communication, Inc. e scrive di sicurezza e Open Source per diverse riviste tra cui “Laptop” e “PC Upgrade“.