Information Technology

di di Dave Aron e di di Dave Aron |

Guida rapida per manager

BIBLIOTECH


Information Technology: guida rapida per manager

Mondadori Informatica, Milano 2004
Pagine 208
ISBN 88-04-53734-5
Prezzo 18.00

Questo libro offre l’opportunità di acquisire dimestichezza non solo con le tecnologie informatiche attuali, ma anche con le tecnologie del futuro.

Scritto con uno stile piacevole, il libro spiega i concetti dell’IT con eccezionale chiarezza ed è destinato a diventare la forza motrice che vi consentirà di sfruttare con successo le tecnologie esistenti e di comprendere il potenziale di quelle emergenti nella vostra azienda.

L’Information Technology è come il fuoco. Ha il potere di trasformare oppure distruggere un’azienda. Tutti i senior manager prendono decisioni strategiche grazie alle possibilità offerte dall’Information Technology. Questo libro, ben scritto e comprensibile, può aiutarli a comprendere le tecnologie che li supporteranno nella guida delle loro aziende. I senior manager dovrebbero aggiungere questo libro al proprio kit di strumenti gestionali e utilizzarlo per dar vita a strategie competitive“, scrive Peter Well, direttore del Center for Information Systems Research, Sloan School of Management, MIT.

Ora più che mai i manager devono fare di tutto per comprendere la tecnologia, in modo da garantirne la corretta applicazione nell’azienda e utilizzarla per ispirare la strategia aziendale. Chi riuscirà in questo avrà sempre maggior successo rispetto a chi vede invece l’IT come un incomprensibile strumento da lasciare nelle mani del solo reparto IT. Il raggiungimento di una piena comprensione del settore IT mi ha richiesto un’esperienza e un impegno notevoli. Se avessi avuto questo libro, tutto sarebbe stato più semplice“, scrive David Levin, CEO di Symbian Ltd.
(dalla quarta di copertina)

Dave Aron è consulente strategico e “teaching fellow” presso la London Business School.

Jeffrey L. Sampler è professore associato di Gestione e Strategia dell’Informazione presso la London Business School.