Psicologia delle comunicazioni sociali

di di Stanislao Smiraglia |

Le armi della propaganda

BIBLIOTECH


Psicologia delle comunicazioni sociali

Liguori, Napoli 2004
Pagine 24
ISBN 88-207-3577-6
Prezzo 9.90

 

L’affermazione della propaganda nello scenario politico economico del XX secolo impone la piena consapevolezza del potere dei mezzi di comunicazione di massa in quanto strumenti di controllo sociale.

 

L’evoluzione tecnologica e il cambiamento degli scenari culturali e sociali ha certamente comportato trasformazioni nel linguaggio della comunicazione pubblica, ma non ne ha alterato il peculiare, originario nucleo espressivo atto ad agire sui meccanismi basilari della cognizione sociale e delle relazioni gruppali.

 

Il volume fornisce una panoramica delle strategie essenziali della comunicazione propagandistica e delle condizioni di processo che generano conformità sociale. L’analisi delle leve della persuasione si accompagna ad un inquadramento dei principali contenuti argomentativi e dei relativi effetti sociali.
(dalla quarta di copertina)

 

Materiali integrativi a corredo del volume: 
il testo è corredato da prodotti multimediali che consentono la fruizione dei contenuti secondo le modalità proprie dell’eLearning.

Acquistando l’eBook, sarà possibile scaricare:
– eTeacher, lezione a distanza che ripercorre i contenuti del testo arricchendoli con immagini, animazioni, audio, filmati e sistemi di navigazione tra gli argomenti;
– eTest, sistema di autovalutazione che consente di verificare le competenze acquisite utilizzando domande a risposta singola, multipla, aperta, criteri di vero/falso.