Organizzazione, informazioni e tecnologie

di di Marcello Martinez |

BIBLIOTECH


Organizzazione, informazioni e tecnologie

il Mulino, Bologna 2004
Pagine 368
ISBN 88-15-09765-1
Prezzo 27.00

Il volume affronta il tema dell’interazione fra i sistemi di Information & Communication Technology e le forme organizzative.

L’autore adotta il punto di vista tipico della disciplina dell’organizzazione aziendale e presenta sia i criteri che guidano il management nella progettazione organizzativa, sia gli effetti che l’introduzione di nuovi sistemi informativi può produrre sui comportamenti individuali, di gruppo, aziendali e di network nei sistemi di business.

Un manuale innovativo che va incontro alle esigenze non solo degli studenti, ma anche di tutte quelle figure manageriali e professionali che, nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni, devono affrontare i cambiamenti indotti dall’implementazione di nuove tecnologie informatiche, integrando competenze e conoscenze diverse per progettare assetti e sistemi informativi coerenti con gli obiettivi di qualità, velocità ed efficienza attribuiti ai processi operativi, decisionali e di apprendimento che caratterizzano le organizzazioni complesse.
(dalla quarta di copertina)

Marcello Martinez è professore associato presso la Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli dove insegna Organizzazione aziendale e Organizzazione del lavoro. Insegna inoltre Organizzazione dei sistemi informativi presso la Facoltà di Economia dell’Università di Napoli Federico II.