Essere digitali

di di Nicholas Negroponte |

BIBLIOTECH


Essere digitali

Sperling & Kupfer, Milano 2004
Pagine 288
ISBN 8882747247
Prezzo 9.20

Traduzione di Franco Filippazzi e Giuliana Filippazzi

Un libro affascinante, il testo fondamentale per comprendere la nascita, lo sviluppo e le implicazioni ai più diversi livelli – sociale, culturale, politico, economico – della società digitale.

A raccontarci questa vera e propria rivoluzione è lo scienziato che è stato internazionalmente riconosciuto come il pioniere della ricerca nel campo. Con entusiasmo, ma anche ironia, e soprattutto un’esemplare chiarezza di vedute, Negroponte ha saputo non solo anticipare un futuro che è oggi il nostro presente, ma anche offrircene un’interpretazione ricca di suggestioni e spunti di riflessione per volgere a nostro vantaggio e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale.

Una lettura indispensabile, rivolta a chiunque voglia comprendere appieno il mondo in cui viviamo, senza pregiudizio, peggio, senza farsene inconsapevolmente condizionare.
(dalla quarta di copertina)

Nicholas Negroponte, uno dei maggiori esperti mondiali di comunicazione digitale, è docente di Tecnologia dei mezzi di comunicazione e direttore del Media Lab al Massachusetts Institute of Technology.