Vendilo su eBay

di di Jim Heid e di di Jim Heid |

Guida alle aste online

BIBLIOTECH


Vendilo su eBay

Mondadori Informatica, Milano 2004
Pagine 176
ISBN 88-04-53237-8
Prezzo 12.80

 

Hai mai pensato: “Dovrei metterlo in vendita su eBay?” Allora questo libro è per te!

 

Quella vecchia macchina fotografica, la tua prima bicicletta o la collezione di monete è ancora troppo bella per essere buttata via, ma è giunto il momento di ripulire la soffitta e, chissà, magari puoi anche guadagnarci qualcosa. Invece di contattare i mercatini d’antiquariato, rivolgiti al commercio online. eBay è, a tutti gli effetti, un vero e proprio fenomeno, un’industria che si basa sul commercio “da persona a persona” su Internet, con milioni di acquirenti e venditori che si incontrano ogni giorno per fare affari. Ma, come per ogni tipo di commercio, il prodotto da solo non garantisce il successo. Hai bisogno di una strategia e del giusto know-how.

 

Questa guida pratica, divertente e ben strutturata scritta da TechTV e dai veterani di eBay Jim Heid e Toby Malina illustra tutto quello che devi sapere prima di avventurarti nel più grande bazar del mondo.

 

Ogni pagina è ricca di utili consigli, tra cui:
– vendere un oggetto a peso d’oro grazie a descrizioni efficaci e foto superbe;
– progettare pagine per le aste aventi il massimo impatto sul pubblico;
– definire i prezzi delle offerte iniziali;
– scegliere il metodo di pagamento più adatto;
– eliminare ogni problema relativo a spedizione e pagamento;
– e molto altro ancora.
(dalla quarta di copertina)

 

Jim Heid è uno dei più noti insegnanti e autori di libri di informatica negli Stati Uniti. Ha iniziato a usare eBay nel 1998 alla ricerca di ogni sorta di accessorio per barboncini, la passione di sua moglie. Scrive per Macworld dal 1985 ed è autore di numerosi best-seller, tra cui “The Macintosh iLife“.

 

Toby Malina è autrice, editrice, consulente e socia di Jim Heid in Avondale Media, società produttrice di DVD e conferenze. È diventata un membro entusiasta di eBay il giorno del compleanno di suo fratello nel 1998 e lo considera il luogo ideale per fare shopping seriamente: ovvero acquistare un oggetto, stancarsene subito, rivenderlo e comprare qualcos’altro.

 

TechTV è il famoso network via cavo che rivela gli aspetti più interessanti della tecnologia. Raccontando le storie sotto la luce della tecnologia, TechTV intriga gli spettatori con ogni genere di informazione, dai documentari più moderni alle sit-com più stravaganti.