Innovazione organizzativa e tecnologie innovative

di di Alessandro D'Atri (a cura) |

Strategie e tecnologie per un'organizzazione di successo in un futuro imprevedibile

BIBLIOTECH


Innovazione organizzativa e tecnologie innovative

Etas, Milano 2004
Pagine IX 208
ISBN 8845301052
Prezzo 18.00

 

In un contesto in cui il cambiamento si pone sempre più come tema centrale della riflessione organizzativa, il ruolo della tecnologia risulta ambiguo: da un lato, essa favorisce l’innovazione, dall’altro, genera nuova complessità ambientale e nuove sfide strategiche e manageriali. Le scelte che si compiono in questo ambito possono infatti risultare decisive per il conseguimento e il mantenimento del vantaggio competitivo.
Intorno a questo punto critico si sviluppano i contributi raccolti nel volume, in una discussione interdisciplinare, vivace e approfondita, che vede la partecipazione dei maggiori esperti italiani di organizzazione aziendale.

 

L’impianto concettuale della trattazione, saldamente connesso alla realtà dell’impresa, rende il libro adatto a un pubblico ampio: non solo agli studiosi e studenti delle discipline economico-aziendali, ma anche a tutti i manager e gli imprenditori che intendano porre a confronto le proprie esperienze con il più aggiornato dibattito in materia di innovazione organizzativa.
(dalla quarta di copertina)

 

Alessandro D’Atri è professore ordinario nel raggruppamento disciplinare di Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia e il Master in Business Administration della Luiss Guido Carli. È direttore del Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi della medesima università e presidente della Italian Association for Information Systems.