Comunicazione digitale e professioni 2004

di di Fabrizio Vagliasindi (a cura) |

BIBLIOTECH


Comunicazione digitale e professioni

Apogeo, Milano 2003
Pagine 256
ISBN 88-503-2173-2
Prezzo 20.00

 

Una indagine a tutto tondo sulle professioni della comunicazione digitale e sull’offerta formativa di livello universitario esistente oggi in Italia.
Una guida per tutti quelli che sono alla ricerca di un corso, di un master, di un percorso di studi nell’area della comunicazione.

 

Frutto di una ricerca condotta da ISI (Istituto di studi intermediali) per conto di Apogeo, il volume contiene alcuni saggi di inquadramento generale, una rassegna delle professioni esistenti in questo settore (molte delle quali sicuramente ancora un po’ “misteriose” per molti) e una analisi dettagliata dell’offerta formativa, articolata per schede informative.

 

Dedicato a tutti quelli che si occupano di formazione nell’area della comunicazione digitale e a tutti quelli che vogliono intraprendere una carriera lavorativa nel mondo della comunicazione digitale e sono alla ricerca di un percorso di formazione adatto o di un orientamento generale.
(dalla quarta di copertina)

 

Fabrizio Vagliasindi insegna Digital Design allo IULM di Milano. E’ vicepresidente dell’Associazione Italiana Editore Software Videoludico. E’ stato direttore di ricerca della fondazione Apple per la multimedialità.