I problemi giuridici di Internet

di di Emilio Tosi (Professore Aggregato di Diritto Privato Università di Milano Bicocca - Managing Partner Tosi & Partners High Tech Legal) |

Dall'e-commerce all'e-business

BIBLIOTECH


I problemi giuridici di Internet

Giuffrè Editore, Milano 2003
Pagine XXXVIII 1280
ISBN 8814101590
Prezzo 82.00

Premessa di Guido Alpi
Presentazione di Vincenzo Franceschelli

L’opera offre una introduzione sistematica e interdisciplinare ai complessi problemi giuridici posti da Internet e dall’evoluzione di questo fenomeno che ha portato all’e-commerce e all’eBusiness.

La nuova edizione contiene un primo commento della nuova normativa sul commercio elettronico introdotta dal D.Lgs. 70/2003.

Il libro è una raccolta di studi articolata in sette parti che cogli l’evoluzione del diritto dell’informatica – Computer law – al diritto Internet – Cyberlaw.
(dalla quarta di copertina)

Emilio Tosi è ricercatore all’Istituto di diritto privato dell’economia dell’Università di Milano Bicocca. E’ stato visiting researcher presso la School of law dell’Università di Barkely in California, e al Master in comunicazione dell’Università statale di Milano. E’ collaboratore della “Rivista di diritto industriale“, della “Rivista di diritto dell’informazione e dell’informatica e dell’archivio civile“. Ha scritto “I contratti di informatica” (1993), e con Quatraro ha pubblicato “Il controllo giudiziario della società” (1997). Tosi ha curato “Il codice del diritto dell’informatica e di Internet” (2003).