I padroni del display

di di Stefano Betti |

BIBLIOTECH


I padroni del display

Apogeo, Milano 2003
Pagine 192
ISBN 88-503-2148-1
Prezzo 13.00

Quindici anni fa nessuno avrebbe scommesso su una diffusione così capillare dei cellulari: ma i telefonini hanno effettivamente cambiato la nostra vita. Che cosa succederà adesso?
Stanno arrivando i cellulari di terza generazione, e la gara è aperta fra chi li vuole solo strumenti di comunicazione personale e chi vede il display come l’interfaccia per un nuovo tipo di broadcasting, un pò come la televisione.

I produttori di tecnologia, gli operatori di rete, i fornitori di servizi, le aziende editoriali si contendono i nuovi spazi: gli interessi in gioco sono enormi, quali saranno i padroni del display?
Il libro racconta gli sviluppi di questi ultimi anni, cercando di capire le tendenze in atto e quale futuro ci possono riservare.

Libro dedicato a tutti coloro che si interessano degli sviluppi delle nuove tecnologie cellulari sul piano economico e sociale; operatori del settore delle comunicazioni e dei nuovi media; studenti di scienze della comunicazione.

I documenti in appendice al volume sono stati curati da Andrea Monti (coautore di Spaghetti Hacker e di Segreti spie e codici cifrati, entrambi pubblicati da Apogeo).
(dalla quarta di copertina)

Stefano Betti, giornalista professionista, è stato redattore del quotidiano “.com“, specializzato nel mondo delle comunicazioni.